INFORMAZIONI

NEWS > La Dieci Colli torna a Bologna - L'arrivo sul Colle di San Luca

La Dieci Colli torna a Bologna - L'arrivo sul Colle di San Luca

LA DIECI COLLI TORNA A BOLOGNA: L’ARRIVO SARA’ A SAN LUCA

E’ ufficiale: la Dieci Colli torna a Bologna dopo cinque anni trascorsi a Casalecchio. La 32ma edizione di una delle più importanti granfondo cicloamatoriali italiane, storico fiore all’occhiello dell’attività del Circolo Giuseppe Dozza, tornerà ad allestire il proprio quartier generale in città. Accadrà, come è tradizione, il 1° maggio 2016, e la novità certamente non passerà inosservata tra gli appassionati.

Il “villaggio Dieci Colli” prenderà vita in piazza della Pace, la partenza della kermesse sarà in via Saragozza e l’arrivo sarà collocato accanto a uno dei simboli della città, la basilica di San Luca. I ciclisti ci arriveranno, dopo 174,6 chilometri di gara (93,8 per quelli che sceglieranno la Medio Fondo) direttamente dalla collina, risalendo per l’ultima salita via di San Luca.

Era il 2011 quando la grande corsa bolognese emigrò verso Casalecchio, e da allora per ben cinque edizioni ha avuto come riferimento la Unipol Arena, punto di partenza e arrivo per migliaia di cicloamatori. Il ritorno a Bologna è anche un richiamo alla storia: in passato la Dieci Colli ha scelto come base piazza Maggiore (nelle primissime edizioni), il parco Cavaioni, i giardini Margherita. E l’arrivo a San Luca è stata una costante di fine anni Ottanta e inizio anni Novanta, un’abitudine che ora sarà ripresa.

“Ringraziamo il Comune di Casalecchio di Reno”, afferma il presidente del Circolo Dozza, Davide Capelli, “per averci ospitato e fatto sentire a casa per questi cinque anni. La disponibilità delle istituzioni, anche per il futuro, è stata totale. Abbiamo scelto di riavvicinarci alle nostre origini, di “riconquistare” la nostra città, senza dimenticare chi è stato con noi per tutto questo tempo. Con un nuovo percorso e immutato entusiasmo, siamo pronti a metterci ancora una volta in gioco”.

Le iscrizioni alla 32ma Dieci Colli sono state aperte in questi giorni. Fino al 31 dicembre 2015 sarà possibile usufruire delle quote ridotte: 30 euro per gli uomini, 25 per le donne, che saliranno rispettivamente a 35 e 30 a partire dal 1° gennaio 2016. Anche quest’anno la manifestazione farà parte del Prestigio, challenge della rivista Cicloturismo che raggruppa alcune delle più importanti granfondo della penisola. E per la prima volta entrerà a far parte anche del circuito Romagna Challenge, insieme alla GF Davide Cassani, alla Terre del Varano, alla Città di Riccione, alla GF degli Squali, alla GF del Capitano e alla Pantanissima.

UFFICIO STAMPA “DIECI COLLI” – Marco Tarozzi – 335 6920520

LINK

Romagna Challenge
Web Design Elevel