INFORMAZIONI

NEWS > Settebellezze da godere

Settebellezze da godere

Settebellezze da godere


Spigolando tra la movida di Riccione e l’antica storia

di Faenza, riparte il circuito più suggestivo d’Italia.

Il ciak a marzo con la “Cassani”, gran finale a luglio

nella Repubblica di San Marino


Si sono aperte ufficialmente le iscrizioni al “Romagna Challenge” 2014, il grande circuito in sette tappe che abbina l’amore per lo sport all’impareggiabile bellezza delle cittadine di Romagna. Il calendario, infatti, oltre a garantire contenuti tecnici di prim’ordine, sembra una cartolina felliniana disegnata da un tour operator.

C’è Faenza con le sue pregiate ceramiche antiche, c’è Riccione, capitale della movida; e poi Cesenatico, l’eldorado delle vacanze per le famiglie e ancora Imola, celebre nel mondo per il suo autodromo. Penultima tappa a Bagno di Romagna, capitale termale abbarbicata sugli Appennini e gran finale con la Repubblica di San Marino che, dal monte Titano, sovrasta fino al mare l’intera vallata di Romagna.

Il calendario partirà, come tradizione impone, il prossimo 16 marzo con la Gran Fondo Davide Cassani, da sempre considerata la classicissima di primavera (siamo già alla 19ª edizione!) che segna l’inizio ufficiale del calendario granfondistico dell’Emilia Romagna.

La stagione proseguirà poi il 30 marzo con la 15ª edizione della “Città di Riccione” che, come ogni anno, spigolando tra mare ed entroterra, propone un percorso lungo di 125 chilometri ed uno corto di 87 chilometri.

Il 21 aprile tutti a Cesenatico per il rituale omaggio al Pirata con la Gran Fondo Pantanissima che si svolge sotto l’egida della Fondazione intitolata al campione. Dal 25 al 27 aprile torna a Imola la “Over the hills”, in un unico contenitore expo, bike test e gare. Il momento clou sarà nella mattinata di venerdì 25 aprile con la Gran Fondo Over the Hills, 2ª prova delle 6 meravigliose tappe dell’Over the Hills Challenge powered by Torpado. Per vincere e per divertirsi, su un percorso unico disegnato da Yader Zoli.

Il calendario torna a far tappa a Faenza, teatro il 2 giugno della Gran Fondo Rock Racing. Due le proposte: percorso medio di 79,7 chilometri e percorso lungo di 106 chilometri. L’8 giugno si sale in cerca di un po’ di refrigerio nella Gran Fondo del Capitano, tra le sorgenti termali di Bagno di Romagna. Anche in questa occasione, due i percorsi: quello da 133 chilometri, con 3.421 metri di dislivello; e quello corto da 88 chilometri, con 1938 metri di dislivello. Gran finale del circuito il 13 luglio con la Gran Fondo della Repubblica di San Marino, che si snoda su un percorso lungo da 133 chilometri (2884 metri di dislivello) e su uno corto da 95 chilometri (1826 metri di dislivello).

Romagna Challenge
Web Design Elevel