INFORMAZIONI

NEWS > TUTTO OK ALLA GF DEL CAPITANO

TUTTO OK ALLA GF DEL CAPITANO

Archiviata con grande soddisfazione la 4^ prova del circuito oggi a Bagno di Romagna.

A dispetto di pessimistiche previsioni meteo della vigilia, la gara si è svolta prevalentemente all'asciutto. Totalmente all'asciutto per quanto riguarda il percorso corto, solo qualche goccia per qualcuno dei granfondisti. Temperatura frizzante ma tutto sommato sopportabile in griglia e subito grande caldo sulla prima erta (Acquapartita versante Selvapiana), in seguito temperatura che si potrebbe definire ideale per pedalare.

Il nuovo percorso corto si è rivelato filante e piuttosto veloce, il lungo si è confermato tosto e la salita di Acquapartita posta all'inizio ha allungato il tracciato che è risultato superiore ai 139 km. Molto ben presidiato il tratto in discesa dal Passo Mandrioli che presentava un asfalto abbastanza rovinato in alcuni punti. Decine di volontari armati di bandierine indicavano la via migliore per evitare le buche più pericolose.

Purtroppo (ma è sempre stato così, la parte più difficile e tecnica è la discesa dal bosco di Prato alla Cogne (dopo Camaldoli) con asfalto così così e con il temporale di sabato sera che ha portato sull'asfalto molte foglie. Risultato: un asfalto infido che ha fatto cadere piu d'uno, per fortuna senza troppi problemi dal punto di vista fisico. In fin dei conti il tratto era segnalato e tutti "più o meno" hanno moderato la velocità.

Validissima come sempre l'organizzazione della gara. Detto delle segnalazioni puntuali dei punti più difficili, l'atmosfera che si respira a Bagno di Romagna è quella della festa, l'accoglienza da romagnoli e la simpatia e cordialità dalla vicina Toscana. Una gara che è un gioiello e che merita sicuramente numeri importanti.

Ora non resta che tornare su entro il 30 dicembre per usufruire del buono soggiorno gratuito per una persona (accompagnata da un pagante) e dello sconto del 20% (senza limite di persone/spesa) per mangiare i prodotti tipici del territorio.

Direi che con la fatica di oggi ce lo siamo meritato no?

A mercoledì per le classifiche e i commenti. Aspettiamo come sempre i vostri pareri sulla pagina Facebook 

Romagna Challenge
Web Design Elevel