INFORMAZIONI

NEWS > ECCO LE PRIME CLASSIFICHE!!

ECCO LE PRIME CLASSIFICHE!!

Ecco le classifiche a squadre ed individuali dopo la prima prova.

Qualcuno dei campioni 2012 è già davanti. Nella Granfondo tra i cadetti Paolo Minuzzo, dopo il terzo posto dello scorso anno cerca quest'anno di imporre la sua legge, mentre tra gli junior è la new entry Cariaga della Gianluca Faenza Team a relegare al secondo posto il riminese Stefano Bertozzi del Team Matteoni. Ma Stefano, già secondo nel 2012 e domenica regolato solo allo sprint, venderà cara la pelle.

Tra i Senior la spunta per ora Tiziano Lombardi del Team Prestigio LGL, per lui 11esimo posto assoluto a Faenza e primo assoluto tra gli abbonati, davanti al campione uscente, il ferrarese Giulio Verlicchi.

Dura la lotta nella categoria più rappresentata, quella dei Veterani. Massimo Di Matteo si aggiudica il derby di casa Gianluca Faenza Team davanti a Corsello, a poca distanza Wilmer Ghetti del Team Rossetti promette battaglia fin da domenica.

Fra i Gentlemen Arcangelo Mancini, riminese in forza alla Medinox, fa suo il primo round ma alle sue spalle premono due ravennati: la "vecchia volpe", Roberto Lelli della Torpado Surfing Shop e Davide Guardigli del Team Rossetti, già secondo lo scorso anno.

Tra i Supergentlemen si conferma "super" il lughese della Baracca Massimo Galla che scava un bel solco sui sui avversari.

Tra le donne A, grande prova di Manuela Bugli del Team Matteoni, l'anno scorso prima ma nelle Mediofondo, che ha nettamente la meglio su Laura Vagheggi della Medinox e sulla campionessa uscente Laura Ravaglia.

Tra le donne B, impone la sua legge Monica Bandini che quest'anno, dopo il terzo posto 2012, pare voler fare sul serio. Alle sue spalle bella lotta che vede Maria Cristina Prati (Matteoni) prevalere su Patrizia Piancastelli (Team Scatenati).

Passando alle Mediofondo, tra i giovani primo posto provvisorio per Martin Flamigni della Team Passion Faentina che beffa il campione uscente Christian Pazzini dei Matteoni, debilitato in settimana dagli antibiotici. Conoscendo il carattere del riminese, sarà dura lotta già da domenica...

Tra gli junior, già davanti Daniele Bedetti della Asd Cobram, campione uscente. Alle sue spalle un altro Matteoni, Andrea Sarti. E c'è un altro Matteoni al comando tra i senior. È Oscar Giannini che ha messo in fila ben quattro elementi della Team Passion Faentina capeggiati da Filiberto Contoli.

Anche nelle Mediofondo la categoria più numerosa è quella dei Veterani che ha anche visto il primo assoluto tra i nostri abbonati. Si tratta di Cristian Ballestri, emiliano del Tree Team (9º assoluto!) che precede Andrea Giannessi della Santarcangiolese.

Trai i Gentlemen la spunta il "sempreverde" Mauro Mondaini della ASD Superteam di Villa Verucchio (12º assoluto, classe 1964) che supera il lughese Gabriele Bezzi, terzo il campione uscente Arnoldo Antonini anche lui Superteam, mentre tra i Supergentlemen la spunta nettamente il Team Passion Giuseppe Mazzoni.

Tra le donne A Silvia Marcozzi impone la legge del Team Matteoni staccando di un soffio la ferrarese Daniela Govoni del Team Borghi Racing. Daniela è stata la più veloce ad abbonarsi e sfoggia il suo bel numero "151". Tra le donne B Gbriella Emaldi del Pedale Bianconero di Lugo ottiene il primo posto davanti alle prime due classificate 2012: Monica Ceccarelli dell'Asd Superteam e Francesca Bertozzi della Medinox. Per la splendida atleta lughese il passaggio dai lunghi ai medi ha già dato ottimi risultati...

Parlando di classifica a squadre, nella classifica a chilometri, la Team Passion Faentina sfrutta al meglio il "turno casalingo" staccando di oltre 1000 km il Team Matteoni campione uscente che siamo certi non mollerà facilmente, forte del suo primato in quanto a numero di abbonati. Poi domenica si corre praticamente a casa loro.... Sul podio la Gianluca Faenza Team.

Per quanto riguarda invece la novità di quest'anno, la classifica a tempi (somma tempi dei primi 5 arrivati) nella Granfondo i migliori sono risultati i Gianluca Faenza Team che hanno preceduto di un soffio i Legend-Miche-Gobbi e gli Mg K-Vis. Nella Mediofondo invece davanti i riminesi delle Frecce Rosse Rowabike davanti agli umbri del Team Monarca Trevi e i Team Passion Faentina.

Anche da queste competizioni c'è ne aspettiamo delle belle.

Seguite il link

LINK

Romagna Challenge
Web Design Elevel